Venerdì, 21 giugno 2024

Sostieni e 5×1000

Per sostenere ERmeteo aps potete fare una donazione alla nostra associazione usufruendo dei benefici fiscali previsti per le donazioni al mondo del volontariato e del no profit associativo. Emilia Romagna Meteo è un’associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna ed iscritta al RUNTS.
E’ necessario, per beneficiare delle agevolazioni fiscali, che la donazione sia tracciabile, perciò se vuoi donare in questa modalità devi effettuare un bonifico al seguente conto corrente.

Codice IBAN: IT37N0501802400000017097924
Intestazione: EMILIA ROMAGNA METEO
Causale: Erogazione liberale

Inoltre potete, devolvere il 5×1000 ad Emilia Romagna Meteo aps. Ricordiamo che si tratta di una scelta volontaria, che non comporta maggiori o minori spese a carico del contribuente. La scelta va effettuata nella denuncia dei redditi (CUD o UNICO), e se non viene effettuata la scelta la somma va “dispersa” nel monte complessivo delle tasse, insomma, non scegliendo, si sceglie di lasciare una piccola quota delle proprie tasse alle casse pubbliche anziché al sostegno di attività di volontariato e no profit.

Per devolvere il proprio 5×1000 ad Emilia Romagna Meteo dovete firmare nel riquadro «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…» indicando nell’apposito spazio il codice fiscale 94186370360.

Didattica e Curiosità