Pasqua e Pasquetta: prima il SOLE, poi qualche cenno d’Instabilità. Tutti i dettagli

pasqua
Dopo aver sentito tutte le previsioni possibili eccoci qua a darvi quelle ufficiali: si perchè non ha senso darvi una previsione a 10 giorni quando può cambiare ogni giorno tutto. Quindi preferiamo darvi ora una tendenza che potrà avvicinarsi molto alla realtà, sempre considerando che la previsione non è una certezza.

Abbiamo comunque buone notizie: la Pasqua 2016 potrebbe veder il Sole come protagonista. Nessuna forte perturbazione all’orizzonte, quindi il weekend sarà adatto per qualsiasi vostro programma: dalla passeggiata sul mare, pranzetto con vista mare, oppure una visita alle nostre belle città, un passeggiata in collina, o una bella sciata in Appennino! Tutto!

Partiamo dalla giornata di Sabato 26. La giornata vedrà un inizio in parte nuvoloso sui settori orientali con ampie schiarite già in Emilia che si estenderanno poi anche alla Romagna entro la fine della mattinata. Sole che dominerà la scena poi nel pomeriggio. Ventilazione per lo più debole, mare quasi calmo. Temperature massime comprese tra +13°c e +17°C con punte fino a +18°C.

pasq

La giornata di Pasqua inizierà con il Sole su tutta la nostra regione. I cieli risulteranno sereni o poco nuvolosi ma la nuvolosità aumenterà da fine mattinata a partire dall’Emilia. Nel pomeriggio la nuvolosità continuerà ad aumentare con possibili deboli rovesci su piacentino e parmense in estensione a macchia di leopardo al restante territorio tra il tardo pomeriggio e la serata. Rovesci per lo più deboli, solo localmente moderati nella notte. Ventilazione debole con rinforzi sul crinale, mare quasi calmo. Temperature miti, valor massmi localmente fino a +17/+19°C.

PASQUETTA

La giornata di Pasquetta dovrebbe iniziare con un tempo incerto: nubi e deboli rovesci si alterneranno con maggiori schiarite possibili nel pomeriggio. Ventilazione moderata di caduta dall’Appennino, temperature sempre miti. L’attendibilità di questa previsione per la giornata di Pasquetta è ancora media, ne riparleremo meglio nella nostra pagina facebook dove daremo costanti aggiornamenti.

Tutto lo Staff di Emilia Romagna Meteo augura una serena e felice Pasqua a tutto voi!
INVIATECI le vostre foto al 344 1315264!