Nuovo e prestigioso riconoscimento per l’ultima fatica letteraria del nostro presidente (Associazione di Promozione Sociale ASMER) Luca Lombroso.

ciao-fossili

Dopo aver ottenuto un notevole successo di pubblico e critica, con numerosi premi dei quali abbiamo fatto cenno in precedenti occasioni, il libro “Ciao Fossili”, dedicato allo scottante (è proprio il caso di dirlo) tema del climate change, e relative implicazioni, quali riscaldamento globale, resilienza e futuro post carbon, la bacheca di successi editoriali di Luca Lombroso si arricchisce di ulteriore prestigio.

L’opera di Lombroso, edizioni artestampa con poesia omaggio di Marcia Teophilo e prefazione di Licia Colò,sì è classificata alposto della graduatoria relativa al Premio Internazionale Città di Cattolica, la cui premiazione avverrà con l’allestimento di una serata di gala sabato 22 aprile 2017 alle ore presso il Teatro della Regina.

logo-cattolica-2017

Il premio città di Cattolica nacque nel 2008 da un idea dello scrittore Roberto Sarra volendo creare una kermesse popolare aperta a tutti ed allo stesso tempo porre l’attenzione su opere di grande qualità che dessero visibilità’ agli autori, sopratutto agli esordienti, ed ebbe fin da subito un notevole successo. Per la prima volta si venne dato alla luce qualcosa di unico e innovativo che attirò i giovani verso la letteratura. Insomma una kermesse culturale di grande impatto emotivo e di grande interesse mediatico. Sempre più numerosi sono stati, nel corso delle edizioni, giornalisti, scrittori e personaggi famosi che hanno aderito alla manifestazione.

Con la trasformazione da nazionale ad internazionale il premio viene pubblicizzato in diversi paesi del mondo, poichè e’ possibile parteciparvi in diverse lingue e ottiene l’alto patrocinio del parlamento europeo con la concessione di un premio speciale. La stampa lo definisce l’oscar della letteratura italiana e viene aggiunto il suffisso internazionale “Pegasus Literary Awards“. Oggi il Citta’ di cattolica – Pegasus Literary Awards e’ uno dei premi più ambiti, tappa indispensabile nel curriculum di ogni autore.

_mg_4330

Ed ecco allora che Luca Lombroso mette il proprio sigillo anche su questa manifestazione, ed indubbiamente “Ciao Fossili”, sta assumendo una dimensione ed ottenendo un successo che va ben oltre i confini nazionali.

Un riconoscimento più che meritato prescindendo dal fatto che il presidente Trump lo abbia letto o meno (ma confidiamo sul fatto che almeno una sbirciata l’abbia data).