Torna la Pioggia, probabilmente TANTA sul crinale. Ecco dove

pioggia 6 ottSarà una giornata grigia e piovosa anche quella di Martedì. Dopo una pausa nella giornata di Lunedi’, il nostro Appennino, e non solo, tornerà sotto la pioggia. Giornata instabile anche quella di Mercoledì sui settori orientali, da Giovedì lento e graduale miglioramento. Temperature gradevoli

EVOLUZIONE
Una perturbazione atlantica apporterà nuvolosità in aumento e rovesci sparsi Martedì. In mattinata la situazione risulterà ancora tranquilla con solo qualche piovasco sparso e rovesci in aumento sul crinale, specialmente verso la fine della mattinata. Nel pomeriggio i rovesci aumenteranno sul crinale e si estenderanno anche verso le aree collinari dell’Emilia e crinale romagnolo. Forti fenomeni potrebbero interessare l’Appennino tra parmense e reggiano. I rovesci si sposteranno poi anche sulle pianure, specialmente tra tardo pomeriggio e prima serata. Nuovi fenomeni potrebbero insistere sul crinale emiliano e su parte delle zone centro occidentali in serata. Mercoledì insisterà qualche pioggia su Emilia orientale e Romagna, Giovedì arriveranno più schiarite e solo qualche rovescio sul crinale romagnolo.

LA MAPPA
La mappa che trovate qui in alto indica il rischio rovesci: sarà quindi l’Appennino l’area piu’ a rischio rovesci, specialmente il crinale. Gli accumuli, però, potrebbero variare molto: per esempio, nell’area colorata con il blu scuro, il rischio rovesci sarà medio alto ma non in tutta quell’area si verificheranno rovesci abbondanti. Generalmente gli accumuli nell’area blu saranno compresi tra 15 e 30 mm, nell’area viola 25/45 mm e nell’area rossa/grigia oltre 50 mm con punte di oltre 100 mm da non escludere sul crinale tra parmense e reggiano!

LE TEMPERATURE
Il clima continuerà a mostrarsi mite con Minime generalmente sopra i 15/17°C e massime generalmente comprese tra +18°C e +21°C.

Segui sempre i nostri aggiornamenti sulla pagina Facebook e le previsioni a 3 giorni sul nostro sito.