Sul Cimone la neve arriva dal cielo… si, ma in elicottero! Eccezionale evento!
68e3c3fb-890a-4f3d-ad5b-780a2628954b
Babbo Natale fa un regalo diverso dal solito alle piste del Monte Cimone. Il meteo resta pessimo: nessuna nevicata è prevista almeno nei prossimi 5 giorni , le temperature rimangono alte per l’accensione dei cannoni e quindi della neve artificiale quindi oggi si sta ricorrendo ad una tecnica che mancava dal 1990 sulle nostre montagne!
 
Ecco le parole della pagina Cimone Sci:
“Nella giornata di oggi infatti un velivolo proveniente da Castelnuovo in Garfagnana, sta compiendo diversi viaggi in quota per recuperare la neve dalle zone in cui è più abbondante, per portarla sulle piste e uniformare i tratti più critici e meno coperti. Questa operazione, svolta in totale sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, è del tutto eccezionale e non veniva utilizzata dal lontano 1990.”
Sicuramente non sarà come sciare sotto un paesaggio naturalmente innevato o addirittura sotto una nevicata, ma vista la grave mancanza della neve bisogna comunque andare avanti e fare il possibile per garantire il lavoro alle centinaia di persone del settore e garantire una sciata per tutte le persone che raggiungeranno il Cimone in queste feste.
In attesa della vera Neve, quella che cade dal cielo, vi rimandiamo alle previsioni del nostro Bollettino dell’appennino QUI