Sostieni Emilia Romagna Meteo!
Cari soci, fans, lettori, follower e amici di Emilia Romagna Meteo.
Nelle ultime settimane abbiamo assistito a un notevole incremento delle visite al sito e degli iscritti ai nostri canali dei social network. Vi ringraziamo della fiducia, e così siamo a chiedere, per migliorare le nostre attività, un vostro sostegno più concreto.
Non vogliamo fare, come altri siti, il nostro “core business” tramite la rincorsa dei click ma sul fornire meteorologia di qualità, come abbiamo fatto fino ad ora, potenziando il sito, le pagine della rete meteo (che funziona su un server per ora in versione limitata nelle funzioni) pensando anche a nuovi servizi e modelli previsionali. Gli strumenti informatici – il sito, il server che intendiamo sostituire – hanno costi e le sole quote sociali non sono certo sufficienti per stare al passo coi tempi e le tecnologie, specie se i visitatori del sito aumentano.
Chiediamo pertanto il vostro sostegno, anche, per quanto potete ovviamente, col vostro sostegno economico.
Ecco dunque come potete procedere:
Erogazione liberale
Fin da ora potete fare una donazione alla nostra associazione usufruendo dei benefici fiscali previsti per le donazioni al mondo del volontariato e del no profit associativo. Emilia Romagna Meteo (AS.M.E.R.) è un’associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna ed iscritta all’apposito elenco della a.p.s. (Codice SITS: 4907 – Atto di iscrizione: delibera Regionale n. 13600 del 29/08/2016).
E’ necessario, per beneficiare delle agevolazioni fiscali, che la donazione sia tracciabile, perciò se vuoi donare in questa modalità devi effettuare un bonifico al seguente conto corrente
- Codice IBAN: IT 73 G 03599 01899 050188535408
- Intestazione: EMILIA ROMAGNA METEO
- Causale: Erogazione liberale
Ai fini delle agevolazioni fiscali è sufficiente allegare copia del bonifico o la ricevuta che rilasceremo dopo la ricezione dell’importo.
5 x 1000
Inoltre potete già dalla denuncia dei redditi 2017 per l’anno 2016, devolvere il 5×1000 ad ASMER Emilia Romagna Meteo. Ricordiamo che si tratta di una scelta volontaria, che non comporta maggiori o minori spese a carico del contribuente. La scelta va effettuata nella denuncia dei redditi (CUD o UNICO), e se non viene effettuata la scelta la somma va “dispersa” nel monte complessivo delle tasse, insomma, non scegliendo, si sceglie di lasciare una piccola quota delle proprie tasse alle casse pubbliche anziché al sostegno di attività di volontariato e no profit.
Per devolvere il proprio 5×1000 ad Emilia Romagna Meteo dovete firmare nel riquadro «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…» indicando nell’apposito spazio il codice fiscale 94186370360
Trasparenza: come useremo le vostre donazioni?
I contributi raccolti sia con il 5×1000 sia con le elargizioni liberali saranno destinati, come stabilito dal Consiglio Direttivo nella seduta del 04/01/2017, a coprire le spese di gestione (hosting, ecc) del sito e al progetto di dotarsi di un server per gestire la rete meteorologica volontaria e sperimentare nuovi modelli di previsione. Eventuali, auspichiamo, eccedenze saranno destinate, in modo trasparente e su decisione del consiglio Direttivo, ad altri progetti secondo gli scopi statutari e ne verrà data comunicazione in queste pagine. Ricordiamo che i nostri previsori, autori di articoli e curatori dei canali social prestano la loro opera come volontariato scientifico, pertanto il vostro contributo non sarà utilizzato a pagare persone o rimborsi spese, ma solo a quanto indicato sopra.
Attendiamo dunque fiduciosi, da subito, le vostre donazioni nell’importo che desiderate fiscalmente detraibili come “erogazione liberale” all’IBAN IT 73 G 03599 01899 050188535408.
Dalla prossima denuncia dei redditi vi chiediamo di devolvere il 5×1000 ad Emilia Romagna Meteo (sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale) indicando ilcodice fiscale 94186370360.
Grazie!
Per il Consiglio direttivo
Il Presidente
Luca Lombroso