Primo weekend da mare in Emilia Romagna, le previsioni
Ci siamo: dopo diversi mesi tornano a gioire gli amanti del caldo e dell’estate grazie al ritorno dell’anticiclone sub tropicale. Infatti il prossimo sarà il primo weekend soleggiato e caldo da passare al mare. Non con 30°C in spiaggia e acqua calda, anzi l’acqua del mare è ancora piuttosto fresca, ma le temperature saranno ideali anche per stare in costume e quindi per la prima tintarella.
L’alta pressione garantirà infatti un weekend di sole su tutta la nostra riviera, dal ferrarese al riminese. I cieli risulteranno sereni o al piu’ poco nuvolosi con temperature massime comprese tra +22°C e +25°C. Le temperature minime saranno già gradevoli e intorno ai +17°C.
Sulle pianure interne e sull’Appennino, invece, un debole flusso piu’ umido potrebbe portare qualche rovescio sia sabato che domenica in Appennino mentre sabato pomeriggio localmente anche sulle pianure al confine con la Lombardia. In pianura valori massimi fino a +28/+30°C con qualche picco piu’ alto sabato. Temperature di +30°C sono nettamente in anticipo, dovrebbero giungere tra piu’ di un mese.