Una dedica a tutte le donne che domani festeggiano la loro giornata capita in questa circostanza a proposito, e siccome il dolce classico che accompagna la ricorrenza è la torta mimosa, nella quale è il giallo a dominare in riferimento al colore della pianta simbolo che rappresenta la festività, la premiata “pasticceria appenninica” offrirà per l’occasione una versione tutta sua ed “imbiancata”. Infatti dopo le nevicate occorse negli ultimi giorni come conseguenza di una lunga fase di instabilità, altre se ne aggiungeranno nei prossimi giorni, a conferma di un inizio di primavera meteorologica che tenta un parziale recupero dopo un inverno praticamente da dimenticare. Dunque, nell’augurare a tutte le donne un glorioso 8 marzo, madre natura si ritira in laboratorio, e come un novello mastro pasticcere sfornerà la specialità dolciaria con un tocco di originalità, ovvero con una bella spolverata di zucchero a velo (nello specifico neve fresca).

E se la neve si posa sulle mimose, in alternativa  un’idea originale ed ecologica per la festa della donna: regala alberi, non fiori!

 

Un albero è vita e dà la vita, l’albero è bellezza e speranza, l’albero è forza e resistenza anche nelle condizioni più avverse.

 

Questo inusuale ma importante gesto oltre a rendere grata la donna a cui lo donerai contribuirà a rigenerare una foresta in una delle zone più povere e più a rischio del mondo, il Madagascar dove Foreste per Sempre già da molti anni sta contribuendo a conservare la biodiversità con ricadute e miglioramenti anche nella vita delle persone nelle aree rurali più abbandonate.

 

Con un costo di soli 2 euro per ogni albero che si vuole regalare, FpS provvederà a farlo piantare in uno dei progetti inviando per email un attestato personalizzato alla donna a cui vuoi fare questo regalo e una foto dell’albero e dove sarà piantato.

 

Maggiori informazioni sul sito di Foreste per Sempre ONLUS

 

Per le previsioni dettagliate, al solito invito a leggere il

bollettino completo su Emilia Romagna Meteo