Ci siamo, il nuovo bollettino per l’Appennino, nato da una co produzione e collaborazione fra Emilia Romagna Meteo e il portale Appennino Bianco, è on line! il bollettino sarà così disponibile fin da oggi a questa pagina in Emilia Romagna Meteo e nella storica “rubrica meteo” di Luca Lombroso in Appennino Bianco, (ancor ani veste grafica provvisoria) dove troverete anche i miei commenti diciamo così frivoli e di attualità.

Fra le novità, due grafici di previsione dello zero termico e delle temperature per le aree dell’Appennino tosco emiliano centro occidentale, e dell’Appennino tosco Romagnolo. nei grafici trovate la previsione dello zero termico e la stima delle precipitazioni previste.

Il bollettino si apre così:

SITUAZIONE GENERALE
Insiste un afflusso di aria fredda di provenienza nord-europea che porta con sé moderati sistemi nuvolosi i quali ancora si dirigono sul bacino del Mediterraneo innescando depressioni in loco. Esse interesseranno essenzialmente il centro-sud, tuttavia tra la serata di oggi e la mattinata di venerdì saranno in grado di favorire un nuovo aumento della nuvolosità con qualche nevicata intermittente, specie sul crinale e sui versanti esposti ai venti nord-orientali che sono attesi in rinforzo.

per il resto, non vi resta altro che andare nell’apposita pagina, dove trovare il bollettino aggiornato, di norma, al lunedì, mercoledì e giovedì

BannerAppenninoBianco