parma___piazza_garibaldi_giuseppe_by_mdc01957-d66dwnqOndata di caldo che non si può paragonare al 2003? Beh se parliamo della durata certamente, ma se vediamo i singoli valori invece è un altro discorso. Se le massime seppur altissime e nettamente sopra media non stanno raggiungendo i valori record degli ultimi anni, ma comunque sono vicine in molti casi, è stata la notte scorsa ad avvicinarsi molto ai record dei valori minimi. Anzi, in un caso l’abbiamo raggiunto:  ci arriva il primo dato dai nostri amici di MeteoParma che vede un RECORD STORICO di temperatura Minima da quando si effettuano le rilevazioni. E’ appunto PARMA a stracciare anche il tanto “invincibile” anno 2003.

In città la notte dell‘8 luglio 2015 la temperatura non è scesa sotto i 27,0°C: stracciato il precedente record del 2003 che era di 26,5°. Al Campus 26,1, mentre in campagna in zona Parma est registrati 24,2°C.
E’ stato il vento da WSW che si è alzato dopo le 22 a mantenere le minime alte pur riducendo l’umidità. Quindi possiamo dire che questa è stata la notte più calda della storia a Parma!

Da valutare anche altri record raggiunti sempre nella notte scorsa.