L’inverno si conclude con un bellissimo weekend ! Info impianti, piste, altezza neve

FINE SETTIMANA

L’ultimo weekend dell’inverno astronomico è ormai alle porte. E c’è una grande novità: dopo oltre un mese di fine settimana brutti e piovosi il bel tempo condizionerà il prossimo fine settimana. Infatti da oggi a domenica saranno i cieli azzurri ed il sole a dominare la scena. Solo dal pomeriggio di domenica potrebbe giungere nuvolosità alta, ma senza precipitazioni. Ed allora non bisogna farsi sfuggire questa occasione: in montagna la neve è tanta, in collina il paesaggio con i primi alberi in fiore è stupendo, in città il clima sarà ideale nelle ore centrali, in spiaggia farà un pò meno caldino ma il sole renderà una vostra passeggiata splendida!

Sabato le temperature massime in pianura potrebbero raggiungere punte di +17/+18°C, valori più bassi sulla costa, domenica punte fino a +19°C non sono da escludere. In Appennino le temperature tenderanno ad aumentare ma non di molto: i dettagli per quanto riguarda il tempo in Appennino li trovate nel nostro Bollettino QUI.

Ma vediamo ora la situazione in Appennino per quanto riguarda l’ALTEZZA DELLA NEVE (dati meteomont):
Lagdei, Corniglio (PR), 1252 metri: 68 cm
Lago della Ninfa, Sestola (MO), 1550 metri: 120 cm
Fangacci, Monte Falco (FC), 1450 metri: 105 cm
Passo della Biancarda, Verghereto (FC), 1171 metri: 6 cm

webcam2

Cerreto Laghi, webcam Regio Emilia Meteo

12528620_10209151840416356_1224202619_o

Mirko Campana da Pian Cavallaro

 E l’ultimo weekend dell’Inverno coincide con il primo di apertura totale degli impianti in Emilia Romagna: si potrà sciare dal parmense al riminese, passando dai famosi Corno alle Scale, Cimone, Cerreto Laghi!

RIMINI
Sull’Appennino riminese si potrà sciare in Carpegna, confine con le Marche: infatti è stato comunicato venerdì mattina che le piste saranno aperte nel weekend.

FORLI’-CESENA
Apertura sia per il Monte Fumaiolo, sul versante cesenate, che per Campigna-Monte Falco – Monte Falterona, forlivese!

BOLOGNA
Praticamente tutto aperto sul Corno alle Scale, anche la pista da molti preferita, Cupolino!

MODENA
Cimone finalmente in grande forma e pronto ad accogliervi: le piste saranno quasi tutte aperte! Apertura anche delle Piane di Mocogno e Piandelagotti

REGGIO EMILIA
Febbio e Cerreto aperti con tanta neve!

PARMA
Pratospilla e Schia Monte Caio aperti!

corno3

Corno alle Scale, foto Corno sci

corno2

Corno alle Scale