Incredibile a Modena: Fulmine sfonda tetto ed incenerisce mezza casa!
Il weekend è stato contraddistinto da forti temporali che sabato sera e domenica hanno colpito molte zone della nostra regione. I temporali sono stati molto forti localmente ed hanno provocato intense grandinate. Ma quello che è successo vicino Modena, a Camposanto, ha quasi dell’incredibile. Durante il forte temporale che intorno alle ore 20 ha colpito la zona, un potente fulmine ha colpito il tetto di quesa casa, sfondandolo. La scarica elettrica ha inoltre dato via ad un incendio che ha distrutto il tetto ed incenerito mezza casa, come potete vedere dalle immagini. In casa c’era una bambina di nove anni ed i genitori quando il fulmine ha colpito, fortunatamente al piano inferiore.
Inagibile ora la casa ed anche un capannone sul retro, sede di una ditta che ripara macchinari per la cucitura professionale e il taglio.
“Ci andò bene allora” racconta Stefano, ricordando i tempi del terremoto che colpì duramente, ma non in modo irreparabile. Ora invece la casa è distrutta, gli averi della famiglia messi al sicuro, la sistemazione provvisoria per i quattro membri della famiglia garantita dalla solidarietà degli amici. Il fuoco è divampato in serata, immediato l’intervento dei pompieri. Palazzi, la lezione del sisma l’ha imparata e ha assicurato l’intero stabile ma quei momenti, queste immagini, dalla memoria non se ne andranno più. Fonte TRC.tv
Il servizio completo di TRC.tv lo trovate QUI