Frecce Tricolori a Punta Marina per il 70° anniversario della Repubblica Italiana: programma e previsioni

gt

Immagine di repertorio

Weekend tricolore sulla nostra riviera. Dopo l’evento che ad inizio Giugno ha colorato le spiagge da Bellaria a Rimini tornano le Frecce Tricolori, quela volta sulla costa del ravennate. Sabato 25 Giugno e Domenica 26 Punta Marina Terme e il lungomare della costa di Ravenna ospiteranno Valore Tricolore, un grande evento ideato per celebrare il 70° anniversario della Repubblica Italiana. Per l’occasione, le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvoleranno i cieli di Ravenna con spettacolari evoluzioni.

L’iniziativa Valore Tricolore è stata promossa dal Comune di Ravenna insieme a quello di Lugo, in collaborazione con l’AeroClub “Francesco Baracca”, e coinvolgerà tutte le Forze Armate in concomitanza con il Centenario del Cavallino Rampante, recentemente riconosciuto come il simbolo italiano più famoso al mondo. Le esibizioni aeree, seppur sottoforma di prove, inizieranno sabato pomeriggio con la pattuglia acrobatica nazionale, Frecce Tricolori. Da notare come ci saranno delle modifiche alla viabilità nella zona interessata di Punta Marina.

Per gli stabilimenti interessati all’interno dell’area dell’intera manifestazione, si rimanda all’ordinanza n. 31/2016 emanata dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, nella quale si rende noto il divieto di navigazione, ancoraggio, la pesca e la sosta, la balneazione nonché qualsiasi altra attività connessa ai pubblici usi del mare (allegata).

Domenica a partire dalle 15.30 prenderà il via Valore Tricolore che si concluderà alle 18.00 con il passaggio delle Frecce Tricolore. Gli appuntamenti saranno numerosi: verranno allestiti stand delle forze armate, esposizioni e mostre. Vi sarà la rievocazione del circuito di Savio (da Milano Marittima a Lugo) e le ducati Moto GP faranno bella mostra di se nel cuore di Punta Marina.

Ed il tempo? Sarà nel complesso soleggiato ma un minimo rischio di veloci rovesci ci sarà nel pomeriggio ma per tutti i dettagli vi rimandiamo alla rubrica apposita del Bollettino Spiagge!