imageForte Temporale ieri nella bassa modenese: DANNI. ATTENZIONE nelle prossime ore.

Il Forte Temporale che ieri nel tardo pomeriggio si è formato sulla pianura tra bolognese e bassa modenese è stato localmente violento. Come riporta la Gazzetta di Modena, problemi si sono verificati a Bomporto, Soliera e soprattutto a San Prospero, dove la pioggia mista a grandine e un forte vento hanno provocato la caduta sulla strada di alcuni alberi e un lampione (nei pressi dell’ azienda Zucchi), rami spezzati, qualche copertura smossa.

Una gru ad esempio è pericolosamente caduta in un cantiere di via Verdeta a Staggia, davanti ad altre case, ed è “volata via” una tettoia in lamiera dell’azienda Monelli. Volata via anche la palazzata di una casa pericolante post-sisma in via Bosco. e in via Gorghetto si sono registrati danni gravi a due vigneti.

A San Lorenzo si è sradicato un albero in via Viazza e ci sono stati allagamenti in via Chileti a San Prospero capoluogo. In via Prati Livelli verso Solara un albero ha danneggiato l’illuminazione e la strada è rimasta chiusa fino a tarda ora, con i pompieri sul posto.

Tra la bassa modenese e Bologna localmente sono caduti oltre 20 mm di pioggia e le temperature sono crollate di oltre 12°C in pochi minuti!

E fate ATTENZIONE AD OGGI: il tempo sta peggiorando e Rovesci e Temporali interesseranno la regione fino a sera. I TEMPORALI saranno SPARSI e spesso LOCALIZZATI (in pole le zone dell’Appennino e pianure vicino alle colline) ma saranno possibili FORTI FENOMENI con rischio di COLPI DI VENTO ed anche GRANDINATE!