Fiera di Luglio di Campogalliano

Da venerdì 22 a martedì 26 luglio 2016 si svolgerà a Campogalliano in provincia di Modena la tradizionale “Fiera di luglio”, che prevede una serie di incontri e spettacoli in piazza, dal vivo, mostre, mercatino enogastronomico e tante altre iniziative. Fra gli appuntamenti più attesi, lo spettacolo pirotecnico nella splendida area naturalistica dei Laghi Curiel, venerdì 22 luglio in serata. Inoltre, quest’anno durante la fiera scattate le migliori fotografie che potete, perché potrete partecipare al concorso fotografico “Scatti in fiera”, alla sua prima edizione, insomma di esordio.

Emilia Romagna Meteo ASMER, Associazione di promozione Sociale, ha la sua sede legale a Campogalliano. Abbiamo dunque pensato di offrire a Campogalliano oltre a questo articolo le nostre previsioni ad hoc per l’evento. Vero infatti che fine luglio è, tradizionalmente e soprattutto climaticamente, il periodo più caldo e meno piovoso dell’anno, ma la variabilità interinale gioca talvolta scherzi strani, basti pensare che due anni fa, 2014, di questi giorni c’erano frequenti piogge e temporali.

Vediamo dunque come saranno le prossime giornate nella Città della bilancia:
VENERDI’. La prima serata della festa dovrebbe aprirsi con un tempo discreto e caldo. Ma nel tardo pomeriggio potrebbe crearsi qualche rovescio tra Emilia e Lombardia che difficilmente potrebbe interessare Campogalliano, ma non lo si può escludere al 100%. Temperature comunque decisamente alte, anche in tarda serata.

SABATO e DOMENICA
Il weekend potrebbe veder un aumento dell’instabilità pomeridiana. Quindi tra il tardo pomeriggio e la prima serata, mediamente tra le 17 e le ore 20, qualche rovescio a carattere di temporale nella zona non sarà da escludere. Rovesci veloci e localizzati, potrebbe quindi piovere a Modena mentre non a Campogalliano. Temperature sempre alte, afa.
LUNEDI’ e MARTEDI’
La nuova settimana e le ultime due serate della festa trascorreranno probabilmente con un tempo bello e clima caldo ma lievemente più gradevole rispetto alle serate precedenti.

fieradiluglio2016 copy
Luca Lombroso e Andrea Raggini