massime domenica 19Per concludere in bellezza questa bella e fresca settimana, la Domenica ha visto valori altrettanto freschi. Ovviamente stiamo scherzando, abbiamo raggiunto valori quasi da RECORD, sfiorando in diverse località la soglia dei +40°C, superandola sulla pianura ravennate!

Ecco le LOCALITA’ PIU’ CALDE:

+40.1°C a Pieve Corleto (RA)
+39.9°C a Novellara

+39.8°C a Russi
+39.8°C a Villa Verucchio
+39.2°C ad Imola sud, Fiumana, Parma, Reda di Faenza, Ostellato+39.1°C a San Pietro in Trento, Meldola e Casale di Felino

Stiamo parlando di valori ALTISSIMI e sopra la media di 9/10°C! Ecco le località che hanno superato quota +38°C: Carpi, Bagnacavallo, Forlì, Cotignola, Novi di Modena, Cento, Reggio Emilia, San Prospero, Lugo, Casola Canina, Villa di Cassano, Dozza, Modena, Villagrappa, Maranello, Mirandola, Colombaro, San Cesario sul Panaro, Cocomaro di Cona, Filo di Argenta, Castelfranco Emilia, Rossetta di Alfonsine, San Marino di Carpi, San possidonio, Campogalliano, Poviglio, Ozzano Emilia, San damaso e Vigarano Mainarda.

Come avete potuto vedere le località a superare la quota dei +38°C sono state tantissime. Questa non è Estate ma un inferno, ricordatevelo. L’Estate ha valori massimi qui da noi compresi tra +29°C e +32°C.

Ricordo che i valori termici li potete trovare nella nostra Rete di Monitoraggio, QUI.