#Allerta meteo della Protezione Civile per pioggia, vento e mare

allerta

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta meteo, questa volta riguarda tutta la nostra regione per diverse motivazioni e con un livello anche 2, quello massimo. L’allerta sarà valida dalle 18 di domenica 5 Febbraio fino alle 00 di martedì 7 Febbraio e riguarderà la costa per quanto riguarda il vento che sarà forte e localmente fino a 90 km/h e lo stato del mare con il rischio di mareggiate, l’Appennino per il rischio intense raffiche di vento e la pioggia per tutta la regione ad esclusione dei settori piu’ occidentali.

L’allerta diventa di livello 2 per quanto riguarda criticità idraulica ed idrogeologica su tutta l’Emilia centro orientale e la Romagna. Sono previsti innalzamenti dei livelli di piccoli e grandi corsi d’acqua a causa delle precipitazioni.

Tutti i dettagli delle allerte le trovate QUI

Ricordiamo che ASMER Emilia Romagna meteo da il suo contributo come associazione alla diffusione e informazione al pubblico degli allerta emessi dagli organi istituzionali. Allerta che non devono mai essere sottovalutati, come insegnano gli ultimi, frequenti episodi di forti temporali, talvolta anche appena al di fuori delle zone, o degli orari, dell’allerta.