Anche quest’anno Emilia Romagna Meteo organizza il consueto Meteo Pranzo, in programma

Domenica 14 ottobre 2018 ore 13

 

Presso Agriturismo del Cimone,  Via Calvanella 710 loc.Canevare, 41021 Fanano (MO)


Il menù al prezzo di 30.00 euro prevede:

Meteobriefing di benvenuto

Antipasti a buffet

Rosette e Risotto ai funghi

Costine, arrosti misti e contorno

Dessert della casa

Acqua ( e neve?)  e vino

Caffè e digestivi

 meteopranzo01

Iscrizione obbligatoria con questo modulo entro il 10 ottobre o ad esaurimento posti (max 40 persone)  attraverso questo modulo  (anche in fondo all’articolo) o inviando una email a emiliaromagnameteo @ gmail.com ; si salda in loco in contantiai nostri incaricati.

La partecipazione al Meteo Pranzo è riservata ai soci ASMER Emilia Romagna Meteo. Naturalmente sono benvenuti famigliari e accompagnatori. Nell’occasione, in loco potrete iscrivervi o rinnovare la quota sociale di 15.00 euro all’anno.

Ma non è finita qua! Terminato il pranzo, nel pomeriggio alle ore 16:30, si svolgerà presso la sala messa a disposizione sempre da Agriturismo del Cimone una iniziativa culturale dal titolo 

attentialmeteo

Attenti al Meteo

Il clima sta cambiando: ma noi siamo pronti?

 Condotta da Luca Lombroso, Presidente ASMER nonché “facilitatore” di Transition Italia per questa iniziativa, insieme Pierluigi Randi, tecnico meteo certificato e segretario ASMER,  che approfondirà alcuni aspetti degli eventi meteo estremi.

“Attenti al Meteo”non è una classica conferenza scientifica ma un breve corso interattivo di adattamento e resilienza ai cambiamenti climatici e di auto protezione dagli eventi meteo estremi. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Transition Italia, che mette a disposizione il format.

 

Nell’incontro impareremo a:

  • Comprendere le ragioni e la natura della nuova normalità meteorologica
  • Analizzare i comportamenti corretti e scorretti in relazione alle varie situazioni da affrontare
  • Imparare l’uso corretto dei sistemi di previsione e allerta
  • Familiarizzare con alcune dotazioni di base che possono aiutarci in situazioni di pericolo (fischietto, coperta termica, potabilizzatore d’acqua, radio d’emergenza, ecc)

La partecipazione all’incontro “Attenti al Meteo” è riservata ai soci e accompagnatori (anche non presenti al meteo pranzo, possibilità di iscriversi in loco) fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Maggiori dettagli e la locandina su Attenti al meteo saranno a disposizione nei prossimi giorni.

 

Modulo di iscrizione per Meteo Pranzo: