20161016-1649--Meteopranzo

In colpevole ritardo, causa gli impegni di vita e di lavoro di noi soci di Emilia Romagna Meteo ASMER pubblichiamo anche qui i ringraziamenti a tutti i 46 partecipanti al 1° Meteopranzo sociale e di autofinanziamento di Emilia Romagna Meteo aps. Grazie per la compagnia e per aver così contribuito a sostenere la neonata associazione, fondata lo scorso maggio e che gradualmente stiamo facendo partire.

Grazie agli 11 nuovi soci, siamo così già oltre 20, e ci ritroveremo alla 1° assemblea sociale, che lo Statuto prevede in primavera. Presto Statuto e info saranno nel sito, scusate il ritardo, ma dobbiamo fare l’apposita sezione e pagina.

Un grazie speciale inoltre ad Anna, Sergio e a tutto lo staff dell’agriturismo del Cimone per l’ottima cucina, il servizio e l’ospitalità

La giornata, veramente splendida per la stagione, con colori degni del foilage autunnale, si è aperta con un meteobriefing di benvenuto, molto informale e allegro, e con la discussione se era meglio, anzichè il  bel sole di domenica.

A tavola, non è mancato lo show del socio fondatore Andrea Zambelli, che dopo alcuni bicchieri di vino è partito col racconto della grande nevicata e del gelo del febbraio 1991. Ha anche lanciato la scommessa che nevicherà il 21 novembre, staremo a vedere!

A seguire, dopo dolce, caffè e ammazzacaffè, chiacchere in libertà nell’ampio spazio dell’Agriturismo del Cimone.

E ora, che farà ASMER Emilia Romagna Meteo? Abbiamo, come detto, alcune idee e progetti (rinnovo del sito, APP, rete meteo, festival della meteorologia a Rovereto e altro ancora che bolle in pentola). Importante, peraltro, che la nostra Associazione è ufficialmente riconoscita dalla Regione Emilia Romagna ed inclusa nell’apposito elenco della aps (associazioni di promozione sociale). Benvenuto quindi anche agli 11 nuovi soci il cui contributo sarà gradito e fondamentale!

Al Meteo pranzo peraltro abbiamo avuto l’onore di avere il ricercatore CNR IBIMET Teodoro Georgiadis, che ringraziamo e  a cui abbiamo proposto di entrare nel Comitato Scientifico, previsto da statuto e che andremo a costituire e formalizzare nelle prossime riunioni del Consiglio Direttivo.

Infine, per chi non ha potuto partecipare per la distanza, non preocupatevi, che ripeteremo l’esperienza meteopranzo anche nelle pianure e nelle zone costiere, così da accontentare tutti

Continuate a seguirci, e grazie ancora!

il Direttivo di Emilia romagna Meteo ASMER
Luca Lombroso, Presidente Emilia Romagna Meteo

Stefano Guerra, vicepresidente

Pierluigi Randi, segretario

Andrea Raggini, consigliere

20161016-1335--Meteopranzo

20161016-1359--Meteopranzo-2

20161016-1359--Meteopranzo

20161016-1408--Meteopranzo-2

zz

zz1

zz2

zz3

zz4

zz5

zz6

zz7

zz8

zz9

zz10

x5

Franco Gulminelli

x4

Franco Gulminelli

x2

Mattia Palombo

x

Mattia Palombo

x1

Mattia Palombo

zz11

x3

Mattia Palombo