Si è svolta Sabato 1° Aprile la prima assemblea del 2017 dell’Associazione Emilia Romagna Meteo. Una giornata piacevole ed armoniosa presso il  Circolo al Parco Goldoni, Via Albone 14, 41011 Campogalliano (MO), zona Laghetti Curiel , di cui rigraziamo la disponibilità dei gestori.

17671090_10212682124711257_791643020_n

L’assemblea ordinaria dei soci dell’associazione di promozione sociale ASMER Emilia Romagna Meteo è stata oranizzata per discutere e deliberare i seguenti ordini del giorno

  1. Meteo briefing di benvenuto
  2. Approvazione rendiconto economico finanziario consuntivo (bilancio 2016)
  3. Nomina del Comitato Scientifico
  4. Attività e progetti
  5. Varie ed eventuali.
  6. Chiacchere meteorologiche in libertà

Dopo il classico #meteobriefing di Luca Lombroso con l’aiuto di Pierluigi Randi e Teodoro Georgiadis,  si è discusso ed approvato il bilancio del 2016, che chiude con uns aldo attivo di 924 euro, grazie alle vostre donazioni e alle iniziative di autofinanziamento come il meteopranzo dello scorso ottobre. Fondi che saranno quanto mai necessari per coprire le spese dei domini internet, dell’hosting e soprattutto del nuovo server per la gestione della rete, che ricordiamo nasce dalla rete ex ASMER (da cui l’acronimo) e da ormai oltre 280 stazioni messe a disposizione da privati, enti pubblici, aziende agricole, strutture turistiche e altro, ma soprattuttor ealizzata grazie al software dell’infaticabile Stefano Guerra.

E’ stato nominato il comitato scientifico, un importante passo per la nostra associazione, formato da Pamela Tavalazzi, Salvatore Quattrocchi e Teodoro Georgiadis. Sulle 13 circa è arrivata l’ora di pranzo e grazie alla precisa organizzazione del Presidente Luca abbiamo potuto gustare molti piatti Bio forniti da Mangianatura.  Dopo il graditissimo buffet si è svolta una gradevole passeggiata a maniche corte complici le temperature decisamente alte per il periodo, fino a +22°C, lungo le casse di espansioni del fiume Secchia.

Durante la giornata si è parlato anche dei progetti futuri, quale diversi miglioramenti del nostro sito e, prima o ppi, di APP, della Rete di Monitoraggio, e di diversi eventi come un meteo pranzo nel mese di Giugno in Romagna, probabilmente sul mare, un corso presso l’Agriturismo del Cimone La Palazza in Settembre ed altre iniziative che vi comunicheremo appena sarà stilato un programma piu’ dettagliato. Importante novità poi di cui seguiranno ulteriori dettagli, è stato siglato un accordo di collaborazione con il CNR ISAC per la modellistica meteorologica. Vedrete presto i risultati di questa prestigiosa collaborazione. Infine, si lavorerà, su suggerimento del dott.Teodoro Georgiadis, sulla rete mete dandone criteri di qualità, anche in vista di eventuali forme di certificazione.

Ringraziamo i presenti a questa giornata e vi ricordiamo nuovamente come aiutare la nostra Associazione per favorire questi miglioramenti ed altre iniziative.

In particolare, annotatevi, sotto, il nostro codice fiscale: a costo zero, potrete così devolvere il vostro cinque per mille tramite la denuncia dei redditi.

 

sostieni1

16358013_10212070439779516_1002840228_o