Il cielo si fa scuro in spiaggia? Scappate subito al riparo! Guardate cosa può succedere

bg1
Non è un titolo per incutere terrore, non è un titolo da #meteobufale, è solo per il vostro bene. Avete visto cosa è successo domenica 12 Giugno a Rimini? Poco dopo le ore 13 i forti temporali che si sono formati in Romagna hanno assunto carattere di forte intensità sulla spiaggia di Rimini e un fulmine ha pensato bene di colpire un ombrellone. Le cose appuntite, infatti, sono le prime ad essere colpite dalle scariche elettriche. Spesso vedo foto di temporali imminenti sulla spiaggia ed in qusti scatti si notano tantissime persone che continuano a rimanere stese sul proprio lettino o peggio fare il bagno. Cosa sbagliatissima e pericolosissima.

bg2
La spiaggia è un luogo molto pericoloso in caso di temporale quindi appena vedete il cielo diventare scuro e sentire i primi tuoni, anche se in lontananza, bisognerebbe subito andare via, o meglio, non andare a casa, ma basterebbe andare presso lo stabilimneto balneare, dentro un bar, in un luogo insomma chiuso. Il temporale è spesso veloce, quindi al suo esaurimento potrete tornare nel vostro lettino, ma non rischiate rimanendo stesi sotto l’ombrellone! Per fortuna la pioggia aveva già fatto scappare la gente, ma pensate cosa poteva succedere se li sotto ci fosse stato qualcuno?

bg
Anche coloro che hanno il compito di provvedere alla chiusura degli ombrelloni rischiano molto e dovrebbero un pò anticipare i tempi visto che spesso si vedono bagnini correre a chiudere gli ombrelloni a temporale in corso, pericolosissimo!

bg3
Meglio quindi perdere mezz’ora della vostra giornata in spiaggia che la vita!

Ringraziamo per le foto Ramon Rubino di MeteoRimini e Mattia Sarti. Foto Scattate dal bagno 47/48 Al Basilico.

Ecco qualche altro scatto del temporale che ha colpito la zona di Cervia:

ft1

Eden Noi da Gatteo Mare

ft

Cervia, bagno Adriasol 111

dg

Rosalba Tallarico da Gattolino