lu

Carissimi soci e sostenitori,

cari amici, fans, follower di ASMER Emilia Romagna Meteo

Alle soglie delle festività natalizie, il presidente e l’intero direttivo dell’Associazione di Promozione Sociale ASMER Emilia-Romagna meteo, desiderano porgere a voi tutti ed alle vostre famiglie i migliori auguri.

Anche il 2016 sta per finire e per tutti noi resterà come un anno nel quale sono state poste le basi per dare vita ad una realtà importante; un anno ricco di impegni e di soddisfazioni per la nostra associazione.

Altre sfide e tanto lavoro ci aspettano per il 2017 ed il nostro compito sarà ancora quello di dare il massimo ogni giorno in condivisione con le persone che da subito ci hanno sostenuto aderendo al nostro progetto. Siamo pertanto fieri ed orgogliosi di quanto siamo riusciti a fare considerando la giovane età dell’associazione.

Ora però dobbiamo mantenere il giusto entusiasmo per procedere con la nostra missione, nonostante le risorse economiche limitate, tenendo bene a mente i nostri valori ed avendo a cuore il rispetto per la scienza, in particolare le discipline che maggiormente ci competono. Impegnarsi e sacrificarsi per una comunicazione e divulgazione scientifica più rispettosa non è uno slogan o un lustrino da esporre per far vedere quanto si è bravi, ma è un dovere morale che ci impegna profondamente, e che ci spinge a dare il meglio di noi stessi.

A tal proposito i progetti per il 2017 non mancano; quali ad esempio corsi, ampliamento ed ottimizzazione della rete osservativa e del sito internet, incontri sociali e molto altro ancora.

In particolare in primavera dovremo svolgere, come da Statuto (che per vostra comodità e pro memoria alleghiamo) l’assemblea sociale prevista per l’approvazione del bilancio. Oltre agli aspetti formali, sarà l’occasione, speriamo, per ritrovarci insieme e ascoltare le vostre proposte.

Da Statuto peraltro è previsto, benchè facoltativo, un comitato scientifico, che è intenzione del Direttivo nominare e portare per la ratifica appunto alla prossima assemblea, così da dare ancor più serietà scientifica alla nostra neonata associazione regionale. Sempre in questo spirito, la nostra associazione ASMER ha presentato domanda e ottenuto approvazione come socio collettivo dell’AISAM, la neonata associazione Italiana Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia, , presieduta dal prof.Dino Zardi.

Ovviamente confidiamo nel vostro sostegno poiché l’unione fa la forza, e non mancheranno occasioni per farvi partecipi dei nostri progetti.

Tutti noi, insieme, possiamo fare la differenza!

 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

 

Il Consiglio Direttivo di ASMER Emilia Romagna Meteo

Stefano Guerra, Luca Lombroso, Andrea Raggini, Pierluigi Randi,

15-10-l43-natale-121210125237_big