#AllertaER per disagio bioclimatico, vento e temporali

allert

 

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emanato una nuova allerta meteo per la giornata di Giovedì 10 Agosto per quanto rigurda il pericolo temporali, vento ed anche temperature alte. Ecco il comunicato:

” Persistono condizioni di disagio bioclimatico con temperature massime previste fino a 33 gradi. A seguito di una profonda saccatura che determinerà temporali di moderata- forte intensità su tutta l ‘area alpina, la nostra regione potrà essere interessata da fenomeni temporaleschi localizzati; le precipitazioni dei modelli danno cumulate che non superano i 20-30 mm mentre le raffiche di vento associate ai fenomeni potranno raggiungere i 60-70km/h. le aree più probabili dove si potranno verificare i fenomeni sono sul settore centro-orientale ( macro aree E,F,D,C,B,A)”

 

I dettagli dell’allerta li trovate QUI

Ricordiamo che ASMER Emilia Romagna meteo da il suo contributo come associazione alla diffusione e informazione al pubblico degli allerta emessi dagli organi istituzionali. Allerta che non devono mai essere sottovalutati, come insegnano gli ultimi, frequenti episodi di forti temporali, talvolta anche appena al di fuori delle zone, o degli orari, dell’allerta.