sostieni

Cari soci, fans, lettori, follower e amici di Emilia Romagna Meteo.

 

Nelle ultime settimane abbiamo assistito  nuovamente a un notevole incremento delle visite al sito e degli iscritti ai nostri canali dei social network. Freddo,neve, poi gelicidio, vento, pioggia e purtroppo anche piene e alluvioni hanno attirato l’attenzione di molti di voi che, apprezziamo, hanno scelto il nostro sito per rimanere informati, per seguire la situazione attraverso la rete ASMER fatta da tante stazioni volontariamente messe a disposizione da appassionati, aziende agricole, enti pubblici, industrie, operatori turistici ecc. Le nostre previsioni, formulate con passione dai nostri previsori, sono state il riferimento e speriamo siano state utili per prevenire anzichè curare. Riportiamo poi gli allerta meteo, che ricordiamo restano competenza unica di ARPAE e della Protezione Civile, e suoi social ormai siamo a oltre 60000 “mi piace” nella pagina facebook.

Non vogliamo però fare della caccia ai click il nostro core business, non vogliamo, soprattutto, appesantire di pubblicità il nostro sito web ed anzi i pochi banner presenti verranno completamente rivisti quando rifaremo il sito. Altrettanto, ci chiedete a gran voce una APP. Non tutto però può essere fatto col solo lavoro volontario, e alcune cose hanno dei costi e dei canoni.

Grazie all’accordo con ISAC CNR ora nel nostro sito trovate le mappe ad altissima risoluzione per la nostra regione del modello MOLOCH, a cui di recente si è affiancato il modello AROME. La gestione dei modelli, e la rete ASMER, sono così ora ospitate in un nuovo server acquisito grazie ai vostri precedenti contributi e alla raccolta fondi durante il meteo pranzo.

Vi ringraziamo della fiducia, e così siamo a chiedere, per migliorare le nostre attività, un vostro sostegno più concreto.

Chiediamo pertanto il vostro sostegno, anche, per quanto  potete ovviamente, col vostro sostegno economico per  sostenerci nei nostri progetti. Gli strumenti informatici – il sito, il server hanno costi e canoni fissi che le sole quote sociali non bastano a mantenere, inoltre quando avremo budget sufficiente vogliamo appunto rifare il sito e realizzare APP per varie piattaforme.

 

Sostenerci è semplice e per voi anche un vantaggio: potete fare una donazione alla nostra associazione usufruendo dei benefici fiscali previsti per le donazioni al mondo del volontariato e del no profit associativo. Emilia Romagna Meteo (AS.M.E.R.) è un’associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna ed iscritta all’apposito elenco della a.p.s. (Codice SITS: 4907 – Atto di iscrizione: delibera    Regionale n. 13600 del 29/08/2016).

E’ necessario, per beneficiare delle agevolazioni fiscali, che la donazione sia tracciabile, perciò se vuoi donare in questa modalità puoi effettuare un bonifico al seguente conto corrente

  • Codice IBAN: IT 73 G 03599 01899 050188535408
  • Intestazione: EMILIA ROMAGNA METEO
  • Causale: Erogazione liberale

Se preferite, potete inviarci la vostra donazione attraverso Paypal: comodo per voi, ma ricordatevi che in tal caso la piattaforma paypal si prende una percentuale dell’1.5% e in più 1.50 euro a ogni transazione.





e inserire la cifra che preferite; ai fini delle agevolazioni fiscali è sufficiente allegare copia del bonifico o la ricevuta del pagamento via paypal.

 

Inoltre ricordiamo che potete devolvere il 5×1000 ad ASMER Emilia Romagna Meteo.  Per devolvere il proprio 5×1000 ad Emilia Romagna Meteo quando fate la prossima denuncia dei redditi dovete   firmare  nel riquadro «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…» indicando nell’apposito spazio il codice fiscale 94186370360 oppure tramite Paypal attraverso questo link dove inserite la cifra che preferite indicando sempre “erogazione liberale” nella causale.

 

Attendiamo dunque fiduciosi, da subito, le vostre donazioni nell’importo che desiderate fiscalmente detraibili come “erogazione liberale” all’IBAN IT 73 G 03599 01899 050188535408.

grazie e Buon Natale

 

Grazie!

 

Per il Consiglio direttivo

Il Presidente

Luca Lombroso