Cari soci, simpatizzanti, follower, amici ecc. di Emilia Romagna Meteo

La nostra Associazione – Emilia Romagna Meteo –    è    associazione di promozione sociale iscritta al registro regionale (iscrizione n. 4907 Atto di iscrizione  n. 13600 del 29/08/2016) e quindi equiparata, di fatto, alle ONLUS. Abbiamo così proceduto alla pratica di iscrizione all’apposito elenco  dell’Agenzia delle entrate.  Pertanto è possibile devolvere il 5×1000 nella denuncia dei redditi. Abbiamo infatti eseguito tutte le procedure necessarie presso l’Agenzia delle entrate, così da essere inclusi nell’elenco dei possibili beneficiari. Una procedura un po’ burocratica, in verità, ma infine ci siamo riusciti anche grazie, ancora una volta, la collaborazione con CNA Modena, che già ci aveva supportato nel costituirci come associazione.

279557965_1872288112961999_6325511953135609987_n

Vi chiediamo quindi di fare questo piccolo, semplice gesto nella denuncia dei redditi, e possibilmente chiedere altrettanto ai vostri famigliari. Diffondete poi l’opportunità ai vostri amici, conoscenti ecc.

In pratica, quello che dovrete fare è molto semplice e a costo nullo: per devolvere il 5×1000 ad Emilia Romagna Meteo basta   firmare  nel riquadro

  • «Sostegno del volontariato … e delle associazioni di promozione sociale…»
  • indicando  il codice fiscale 94186370360

5x1000

per semplicità, potete scaricare e stampare il pro memoria qui sopra, o le grafiche sottostanti,  e darlo al CAF (centro di assistenza fiscale)  o al vostro commercialista che vi assiste nella compilazione dei moduli 730 o CUD o UNICO .

5per1

I contributi raccolti saranno destinati, come stabilito dal Consiglio Direttivo nella seduta del 04/01/2017,   a coprire le spese di gestione (hosting, ecc) del sito,  al progetto di dotarsi di un server per gestire la rete meteorologica  ASMER e per sperimentare nuovi modelli di previsione, che necessitano di opportune risorse di calcolo. Eventuali, auspichiamo, eccedenze saranno destinate, in modo trasparente e su decisione del consiglio Direttivo, ad altri progetti secondo gli scopi statutari e ne verrà data comunicazione e rendiconto.

Fra i progetti in corso di cui avrete presto ulteriori notizie, ricordo:

  • un prestigioso accordo di collaborazione con il CNR ISAC, per condividere dati e modelli meteorologici di cui presto vedrete i primi prodotti
  • un corso di meteorologia per escursionisti in organizzazione per il prossimo autunno
  • un meteopranzo in compagnia al mare, per l’estate
  • in programmazione appena sarà possibile, nuovo sito e finalmente le tanto richieste APP, che per alcune piattaforme comportano peraltro costi

Ricordiamo che i nostri previsori, autori di articoli e curatori dei canali social prestano la loro opera come volontariato scientifico, pertanto il vostro contributo non sarà utilizzato a pagare persone o rimborsi spese, ma solo a quanto indicato sopra.

Contiamo dunque  sul vostro contributo, che peraltro è a costo zero, nonchè sul vostro aiuto per diffondere l’opportunità di supportare, col 5×1000, la nostra associazione.

con i migliori saluti

Il Direttivo di Emilia Romagna Meteo AS.M.ER.
Luca Lombroso,Stefano Guerra, Pierluigi Randi, Andrea Raggini
5x1000-2